Soutenons La Quadrature du Net !

[confrontoadsl] Risposta graduale: favorevoli, contrari e...organizzati

> Il governo inglese.
Il governo inglese, come già riportato in precedenza, che per bocca del ministro David Lammy ammetteva, in una dichiarazione riportata dal Times, l'impossibilità di attuare il progetto nella fase attuale.

> Il governo tedesco.
Secondo quanto riporta lo stesso Pcinpact, la ministra della giustizia tedesca Brigitte Zypries, riferendosi al progetto di legge francese ha dichiarato:

« Non penso che sia uno schema applicabile alla Germania o all'Europa stessa. Impedire l'accesso a internt mi sembra una sanzione completamente sproporzionata. Sarebbe molto problematico sia da un punto di vista costituzionale che politico. Sono sicura che appena le prime sconnessioni si produrranno in Francia, il clamore arriverà fino a Berlino». (Notizia originale ripresa da http://www.spreeblick.com/2009/02/02/exklusiv-bundesjustizministerin-zyp...).

Gli organizzati

La quadrature.net: il dossier e il monitoraggio online.

Dichiaramente contro e tutt'altro che ufficiosa è la presa di posizione de Laquadrature.net , una associazione non governativa e senza fini di lucro che vigila sui progetti di legge che riguardano specificamente l'ambito digitale. Sul sito dell'associazione si trovano due cose utili:

> Un dossier che illustra gli svantaggi e le incongruenze relative al progetto Hadopi. Il fatto interessante è soprattutto che il dossier è ben argomentato e vi si trovano molte informazioni e risorse sul tema.

> Una finestra wiki chiamata "Mémoire Politique" il cui scopo è quello di monitorare le decisioni di voto degli europarlamentari sui progetti in corso...e non in ultimo contattarli direttamente.

http://www.confrontoadsl.com/novita/risposta-graduale-favorevoli-contrar...